Prime prove fotografiche in uno skatepark

Il tredici Novembre del duemilaeventuno ho fotografato vari soggetti in uno skatepark a Fano. Ho trovato due postazioni interessanti per scattare, una ad Est ed una a Sud. Le fotografie sono tutte all’imbrunire, le ultime tre che vi ho proposto sono tutte scattate di sera nella fascia oraria tra le diciannove e le venti.

Lo skatepark è un luogo d’incontro e come tutti i luoghi d’incontro con o senza l’obbligo ti immergi con le persone che ci “abitano”.

Quando ero un ragazzetto andavo in questi posti a vedere le persone allenarsi. A Fano ci sono due skatepark importanti: l’Adriatic Bowl e nella zona di Sant’Orso.

Commenti sulle fotografie allo skatepark

Diurne

1 2

3

Dal punto di vista tecnico: non ho utilizzato nessun flash, la sensibilità ISO per le tre foto è di 1600 e l’exposure time è di 1/100 sec.

Dal punto di vista artistico: L’idea l’ho più o meno seguita. Il mio obiettivo era di fotografare un luogo familiare ma contemplarlo come se fosse stata la prima volta.

Notturne

1

.

2

3

Dal punto di vista tecnico: ero abbastanza impossibilitato per via del mio tanto odiato 55mm. Come potete vedere dalla foto numero tre ho provato con Lightroom a cambiare qualche set in BW con scarsi risultati. Ho scattato con la prima immagine a ISO 3200, f/5 e 1/40 sec., invece le ultime due a ISO 6400 f/3.5 e 1/60 sec.

Dal punto di vista artistico: l’immagine numero uno la trovo molto bella grazie al colore caldo che proietta il lampione centrale. Il contrasto luce e buglio la trovo fantastica.

articolo_numero_ventisette

Francesco Affinito
Il mio nome è Francesco Affinito. Ho trovato le mie passioni, a mio avviso, molto tardi. Ho fondato questo sito perché avevo il desiderio di creare qualcosa per la comunità e di confrontarmi con essa.

Leave a reply