Una Guida pratica su come innamorarsi della Corea

Un padiglione

Era l’estate del duemilaquindici, io e la mia famiglia stavamo passeggiando nella via principale dell’Expo a Milano. Ad un tratto si prostra davanti ai miei piccoli occhi un padiglione immenso. Era l’esposizione della Corea!

Il suffisso “del Sud” non mi garbava molto, sinceramente non capivo. Allora chiesi a mio padre per quale motivo avevano aggiunto al nome “Corea” la parola “del sud”. Mio padre mi rispose grossomodo così: “Sai Francesco, è da molto tempo che la Corea è divisa in due. Pensa, la divisione tra Nord e Sud è ancora presente perché c’è un problema politico che impedisce l’unificazione. Un battibecco.” Li per li capii, ma vagamente. Però, comunque, non ero entusiasta della risposta perché volevo saperne di più.

Da quel giorno in poi mi informai sull’argomento. Su internet, ormai, è molto semplice trovare informazioni ed effettivamente ne avevo trovate abbastanza.

Marco Escarotico

Proprio grazie al web che scoprii Marco Escarotico. Ironia della sorte abitava a Fano, nella mia stessa città.

Marco, nel suo canale Youtube, tratta di attualità in generale. In particolare tratta degli stati, classificati come “canaglia” dalla patto atlantico/occidente. Possiamo essere più o meno d’accordo. Però soggettivamente lo rispetto come persona perché è un gran studioso. Carica altro tipi di video, come:

  1. inni nazionali (anche lui, come tutti gli umani, ha delle dipendenze)
  2. attualità
  3. divulgazione di articoli
  4. argomenti politici di nicchia (come la situazione dell’Abcasia) qui di seguito un video interessante dell’internazionale sullo omonimo stato caucasico.

  1. video in difesa della Corea del Nord

L’Ultimo punto, ma non meno importante, è il vero motivo per il quale ho contattato Marco. La mia idea era di contattarlo per fargli un’intervista. L’ho intervistato non per guadagnarci personalmente ma perchè volevo capirlo un pò meglio.

Qui di seguito il collegamento diretto dell’intervista.

Dopo l’intervista

Dopo l’intervista, Marco ha iniziato a scrivere un libro. Invece, io sono qui a scrivere quanto mi piaccia parlare di Corea.

Ho fatto qualche errore? Voi avete un paese preferito al di fuori dell’Italia? La conoscete bene la Corea? Scrivete un commento qua sotto per farmi sapere la vostra.

Francesco Affinito
Il mio nome è Francesco Affinito. Ho trovato le mie passioni, a mio avviso, molto tardi. Ho fondato questo sito perché avevo il desiderio di creare qualcosa per la comunità e di confrontarmi con essa.

Leave a reply