
Come non votare il 25 settembre
Una breve guida su come e chi votare il 25 settembre.
Come si potrà intuire, questo non sarà un articolo serio, come tanti. In poche parole, ciò che si farà sarà criticare le più influenti personalità politiche del momento. D’altronde, come sarebbe possibile scrivere un articolo serio, parlando dell’attuale luridume politico?
LEI: Siccome CasaPound non aveva il numero sufficiente di seggi per entrare in parlamento (e alle elezioni), ci ha pensato Giorgia a ricoprire la parte della neo(fita)fascista. “Io sono cristiana”, affermava un tempo, ma l’unico culto mai visto professarle è quello per se stessa, visti i volantini tappezzati in tutte le città e realizzati grazie ai soldi dei comuni cittadini. Volantini che, in realtà, meriterebbero di stare in un luogo diverso, rispetto ai pali ed alle fermate dell’autobus.
IL “SALVATORE” DELLE GENTI: Salvini si è reso famoso più per gli insulti ricevuti nelle sue Live durante la pandemia, che per altro. Ciò delinea, già, l’individuo. C’è, però, un pregio che non viene mai menzionato da nessuno: la coerenza. Infatti, vengono sempre “prima gli italiani”, a qualunque costo. La sua parola d’ordine è una sola: “A casa loro”, che rieccheggia dalle alpi del bellunese fino ad arrivare alle terre desolate della Calabria, che lui un po’ detesta. A dire il vero, ora abbiamo capito perché non accetta l’arrivo di stranieri nel Bel Paese: pensa che i loro territori facciano ancora parte dell’Impero Romano.
IL CAVALIERE: il nostro carissimo Silvio non si è ancora beccato un aneurisma letale e, come con il suo Milan, riesce, ancora adesso, a spadroneggiare dovunque egli vada. Avrà disintegrato i genitali di moltissimi, ma i suoi discorsi pregni di ovvietà ed obsoletismo ci spingono ancora ad urlare “Menomale che Silvio c’è”. Ora, gli manca un solo obiettivo: aprire una catena di Night Clubs.
IL NEONA…DI MAIO: Luigi, grande devoto alla cultura e allo studio in se, si è impegnato durante gli anni per rendere l’Italia il “Paese dei Balocchi”. Talmente palloso, che le uniche cose da rimarcare, riguardo al “gelataio” , sono lo stesso numero di capelli rispetto ad un neonato e l’eterna abbronzatura, la quale ci ha portato a considerarlo come un parente mancato di Carlo Conti.
SHISHMAN: Ancora è vivo?
Come e chi votare alle elezioni del 25 settembre:
- Se sei un credente: prega
2. Se sei ateo: bendati gli occhi
3. Se sei uno scienziato, costruisci una macchina del tempo per votare il “Partito della F**a” (FI).
4. Se della politica non sei pazzo, fai come noi e vota…